galaxy s5 lte-a

Samsung ha nascosto nel proprio firmware dei codici segreti che permettono di ottenere informazioni particolari sullo smartphone utilizzato dall’utente, ma mentre prima la scoperta di tali informazioni era riservata agli utenti più esperti, adesso scoprire i codici dei Galaxy è cosa semplice e alla portata di tutto. Ecco come fare.

Per scoprire i codici Galaxy, ovvero dei popolarissimi telefoni Samsung, basta infatti oggi scaricare una semplice app che si chiama Shortcut Master, è sviluppata da vndnguyen ed è davvero di facile fruizione. Basta scaricarla sul proprio dispositivo mobile e aprirla, successivamente bisogna accedere al menu e cliccare sulla voce Secret Code Explorer.

Dalla schermata successiva selezionare dal menu in alto System apps e a quel punto Shortcut Master effettuerà una ricerca di tutte le funzioni nascoste – o non visibili – presenti nel device stesso che l’utente sta utilizzando. Una volta scelta la funzione desiderata, sarà sufficiente cliccarci sopra con il dito per veder comparire un menu popup con varie icone:

  • Launch 0 consente di accedere direttamente alla funzione associata, ma richiede il root android;
  • Launch 2 mostra il codice di attivazione tramite dialer telefonico.
  • Vi è da sottolineare però che molte funzioni, non per scoprire i codici segreti Galaxy ma per l’avvio vero e proprio, richiedono i permessi di root. Attenzione comunque a come si utilizza quest’app e a non cancellare o utilizzare nulla se non si è davvero esperti in quella determinata funzione.

    Articolo precedenteIl noPhone è il dispositivo mobile più sicuro
    Articolo successivoSamsung Galaxy Mega 2 : in arrivo con SoC Exynos 4415