MIUI 6

Xiaomi annuncia la MIUI 6, nuova interfaccia con un rinnovamento del design e nuove funzionalità. Scopriamo insieme nell’articolo tutti i dettagli.

Come previsto, Xiaomi ha annunciato la sua ultima UI, la MIUI 6, ridisegnandone completamente l’interfaccia e aggiungendo nuove funzioni. Il design è ora più colorato ed ha ora un aspetto flat.

L’aggiornamento è attualmente in fase di beta-test, ma dovrebbe presto essere disponibile per i dispositivi dell’azienda ( come il Mi 3 e il Mi 4) e ovviamente anche per i dispositivi di altri produttori, i quali potranno godere della MIUI 6 attraverso dei porting per i propri devices.

Design.

La MIUI 6 porta con se una nuova interfaccia, semplice e minimale. I colori giocano un ruolo fondamentale nella nuova MIUI. Le applicazioni appaiono in bianco o in grigio e i caratteri principali sono colorati con il rosso, l’arancione e un’altra vasta gamma di colori, tanto da rendere la MIUI 6 simile ad iOS 7 e iOS 8 dal punto di vista grafico.

Nuove funzioni.

La rubrica è diventata molto più potente. Ora il telefono è in grado di riconoscere chi chiama con il numero privato, i numeri delle banche, delle truffe e delle pubblicità.

La MIUI 6 ha delle nuove gestures per la homescreen, le notifiche ridisegnate e una serie di nuovi toggle per le varie impostazioni. Il nuovo centro di notifica visualizzerà le notifiche sulla lockscreen. La MIUI 6 supporterà anche un’infinità di nuovi temi.

Ecco ora un filmato che mostra la MIUI 6 in azione.

E voi cosa ne pensate della nuova UI di Xiaomi? Vi piace? Volete provarla sul vostro device?

[Via]

Articolo precedenteMoovit 3.6: aggiunte più città italiane e una nuova modalità viaggio
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 4 : il device appare su AnTuTu svelando alcune specifiche