galaxy s6

L’era del design metallico per i dispositivi Samsung è iniziata con il lancio del Galaxy Alpha ma ci chiediamo: ritroveremo gli stessi materiali anche sulla prossima generazione del Galaxy S6?Quando Samsung rilasciò il Galaxy S5 uno degli elementi che deluse le aspettative dei consumatori fu sicuramente il design. Ci si aspettava infatti una costruzione metallica mentre l’azienda ha mantenuto gli stessi materiali utilizzati nelle versioni precedenti e applicando sulla scocca posteriore un rivestimento traforato in similpelle.

Sicuramente questa scelta ha contribuito al calo di vendite registrato da Samsung , perchè gli altri top di gamma rilasciati dalle aziende concorrenti hanno un design molto più innovativo.Ma tutto potrebbe cambiare con il lancio del Galaxy Alpha avvenuto qualche giorno fa. Il device , dotato di costruzione metallica , potrebbe aver dato il via a una nuova serie di dispositivi che utilizzano questo materiale.

L’ipotesi più probabile è che il futuro Galaxy S6 , che vedremo nel 2015 ,avrà anch’esso un design metallico ma secondo le ultime voci non sarà il solo perchè anche il Galaxy Note 4 che arriverà tra qualche settimana potrebbe avere elementi metallici che caratterizzeranno il suo design.

Il problema principale che Samsung dovrebbe affrontare è causato dai costi superiori che l’utilizzo del metallo comporterebbe ma se l’azienda non si adatta alle esigenze del mercato difficilmente riuscirà a risollevarsi e competere al meglio con gli altri produttori.

 

[Via]

Articolo precedenteGoogle Search: finalmente avrà supporto plurilingua simultaneamente
Articolo successivoGooPhoneN4: ecco il primo clone del Samsung Galaxy Note 4