galaxy note 4

Per Samsung negli ultimi tempi l’andamento delle vendite di dispositivi mobili è sceso drasticamente a causa della spietata concorrenza che opera sul mercato, ma qualcosa potrebbe cambiare con il lancio del Note 4.Samsung nonostante abbia rilasciato il Galaxy S5, l’attuale top di gamma dell’azienda, e altri dispositivi di livello più o meno alto , ha registrato un calo preoccupante delle vendite. Il Galaxy S5 è sicuramente un dispositivo notevole ma sul mercato sono stati rilasciati dalla concorrenza altri device che hanno messo nell’ombra lo smartphone di Samsung. Basta pensare al One M8 di HTC con costruzione metallica e  all’LG G3 con display QHD 1440 x 2560 pixel.

Per il Galaxy S5 competere è molto difficile perchè i consumatori hanno a disposizione un’ampia offerta di mercato. Le sorti dell’azienda però potrebbero risollevarsi grazie al Galaxy Note 4 che Samsung presenterà il 3 Settembre. La linea Note è stata fin da sempre l’eccellenza per l’azienda e sul mercato non troviamo dispositivi di pari livello. Da poco LG ha svelato l’LG G3 Stylus , un dispositivo simile al Note ma le sue caratteristiche non sono di certo al livello del device di Samsung.

La quarta generazione del Note dovrebbe arrivare con un display Super AMOLED da 5,7 pollici con 1440 x 2560 pixel, una fotocamera posteriore da 16 MP, 3 GB o 4 GB di RAM, e una versione sarà alimentata da un processore Snapdragon 805 mentre l’altra da un Exynos 5 Octa-core .

Secondo voi il Galaxy Note 4 migliorerà l’andamento aziendale?

 

[Via]

Articolo precedenteSamsung mostra il Galaxy Note 4 in uno spot cinese
Articolo successivoSony Xperia Z3: da Settembre costerà 649€?