android one

Google non smette mai di fare progetti e tra questi troviamo quello di Android One, lo smartphone economico di Google in arrivo a Settembre e non ad Ottobre come si diceva in precedenza.

Grazie al progetto Android One, Google ha intenzione di espandersi e raggiungere così ben 5 miliardi di utenti. Il progetto Android One è stato svelato durante l’evento Google I/O 2014 . Lo scopo dell’iniziativa Android One è quello di aiutare alcuni produttori di smartphone nella creazione di dispositivi Android entry-level a prezzi accessibili, in grado comunque di fornire agli utenti un’esperienza completa di Google. Tuttavia, alcune fonti sostengono che i produttori saranno in grado di precaricare alcune delle proprie applicazioni su questi telefoni Android One. 

I telefoni Android One dovrebbero quindi eseguire una versione stock di Android e in India ci sono già alcuni produttori che hanno manifestato il loro interesse nel progetto, ovvero Micromax, Karbonn, e Spice. Gli smartphone Android One saranno abbastanza simili ai dispositivi Nexus esistenti in termini di esperienza complessiva, ma sarà disponibile ad un prezzo molto più economico, che Google vuole sia circa di $ 100, anche grazie ad una collaborazione con MediaTek su Android One che permetterà di abbassare il prezzo. Inizialmente si pensava che i primi dispositivi Android One sarebbero stati lanciati in India nel mese di Ottobre ma ora sembra che il loro debutto sia stato anticipato al mese di settembre. Attendiamo quindi di vedere più da vicino questi smartphone Android economici ma dalle grandi potenzialità.

via

Articolo precedenteTapPath: collegamenti e condivisioni più facili su Android
Articolo successivoSamsung Galaxy Alpha: caratteristiche, immagini, prezzo, data di rilascio