samung

Samsung potrebbe essere al top nel mercato degli smartphone, ma non è un segreto che negli ultimi tempi i profitti sono stati tutt’altro che stellari per il produttore coreano.

Le vendite degli smartphone Samsung ha visto un enorme calo nel corso dell’ultimo anno e di conseguenza anche i profitti dell’azienda sono calati molto. Come risultato, alcuni manager di Samsung hanno restituito alcuni dei loro bonus, ora l’azienda starebbe cercando di ridurre i costi per migliorare le sue finanze. A quanto pare, il primo costo che Samsung ha intenzione di tagliare o quanto meno ridurre riguarda la spesa per i viaggi dei manager, una mossa che porterà ad un risparmio del 20 per cento su tutte le spese relative a questi viaggi.

Samsung, sembra abbia speso 38 milioni di dollari di biglietti aerei lo scorso anno, ora è in trattativa con con diverse compagnie aeree a livello mondiale per un accordo in esclusiva per i voli a basso costo. In aggiunta a ciò, l’azienda dice anche di pensare di tagliare sul costo del lavoro.

Secondo il Korea Herald, “potrebbe essere un possibile scenario per Samsung Electronics quello di avviare un ridimensionamento fino al 20 per cento dei suoi dirigenti e razionalizzare i propri subappaltatori, a meno che non veda una ripresa degli affari in un prossimo futuro.”

Speriamo che queste misure di taglio dei costi non avranno come effetto che i dispositivi Samsung costino più cari per l’hardware che offrono, soprattutto rispetto ai nuovi prodotti realizzati da Xiaomi o anche Motorola, anche se probabilmente ci vorrà ancora molto tempo prima che Samsung faccia modifiche sui costi degli smartphone.

Continueremo a monitorare la situazione e staremo attenti a eventuali variazioni nell’assetto societario che potrebbero comportare l’aumento dei prezzi.

via

Articolo precedenteSony Xperia Z3 avvistato in alcuni benchmark?
Articolo successivoCome togliere il suono della fotocamera Android