z3 compact

Sony ha intenzione di rilasciare il successore dell’ Xperia Z1 Compact all’ IFA di Settembre, ed oggi sono trapelate alcune immagini del dispositivo.Tale device sarà il fratello minore dell’ Xperia Z3, il quale verrà lanciato anch’ esso durante l’ evento IFA. Come il suo predecessore, l’ Xperia Z3 Compact manterrà gran parte dell’ hardware di suo fratello maggiore in una scocca più piccola.

Grazie ad Xperia Blog oggi possiamo dare un primo sguardo all’ Xperia Z3 Compact. Le immagini che mostrano il dispositivo di lato ci suggeriscono che esso sarà più sottile rispetto al suo predecessore, che era spesso quasi un centimetro.

z3 compact

A quanto pare avrà anch’ esso i bordi arrotondati come l’ Xperia Z3; su uno dei lati troviamo uno sportellino che nasconde sia l’ entrata per le schede microSD che la porta microUSB.

z3 compact

Dall’ altro lato troviamo invece il pulsante “power”, i tasti dedicati al volume e alla fotocamera.

z3 compact

Sul retro (immagine in alto), vi è la fotocamera da 20.7 MP dell’ Xperia Z3 ed un flash led piuttosto grande in posizione centrale.

Secondo gli ultimi rumors, l’ Xperia Z3 Compact sarà caratterizzato da un display da 4,5 o 4,6 pollici, probabilmente di risoluzione HD, un processore Snapdragon 801, 2GB di RAM, una fotocamera da 20.7 MP con sensore Exmor RS, ed Android 4.4. Come tutti i dispositivi di punta Xperia, lo Z3 Compact sarà resistente all’acqua e alla polvere.

Sony terrà un evento stampa il 3 settembre all’ evento IFA di Berlino, dove ci aspettiamo di vedere l’ Xperia Z3 e l’ Xperia Z3 Compact, accanto alle nuove lenti Sony QX.

[via]

Articolo precedenteOnePlus One: iniziato il rollout dell’aggiornamento a KitKat 4.4.4
Articolo successivoMotorola Moto G2 arriverà in Australia questo mese?