libreoffice

Per tutti gli amici di TecnoAndroid: finalmente su Android arriva “LibreOffice”, una delle più famose suite di programmi per la produttività.

LibreOffice della ‘The Document Foundation’, giunge finalmente su Android. Pensate che le ultime voci di un suo arrivo risalgono nel 2011 quando Tor Lillqvist, sviluppatore SUSE noto per aver reso disponibile GIMP per Windows, stava lavorando anche per una versione mobile prevista per la fine del 2012, inizio 2013.

Così adesso pare sia giunto finalmente il suo arrivo, infatti, dal 2 al 5 settembre si terrà a Berna un programma relativo proprio alla LibreOffice Conference. A tale conferenza verrò dunque presentato lo sviluppo in mobile sia ad iOS che ad Android. Una notizia però giunge certa, ossia che la versione dedicata ad Android sia del tutto conclusa.

Per il momento l’unico dubbio che lascia pensare gli sviluppatori di LibreOffice, sia la dimensione dell’apk, infatti, Google richiede che gli apk siano di 50 MB e non di più e il miglior risultato ottenuto pesa quasi 54 MB.

Dunque riusciremo ad avere un supporto completo ai file ODF?

FONTE

Articolo precedenteSamsung Galaxy Alpha: avrà anche la variante da 64GB
Articolo successivoGalaxy Note 4: prime immagini reali