indexbar

Gli smartwatch sono sicuramente la moda del momento e ne vengono lanciati di nuovi in continuazione. Ognuno di loro però è diverso dagli altri e presenta delle particolarità, come il Cookoo SmartWatch.

Il nuovissimo Cookoo SmartWatch infatti non è solo un’orologio di ultima generazione ma è anche in grado di resistere per moltissimo tempo con un utilizzo pieno. Infatti l’azienda afferma che il Cookoo SmartWatch può vantare una durata della batteria davvero fuori dal comune, molto più lunga di quella di altri smartwatch presenti attualmente sul mercato. Per esempio l’LG G Watch è in grado di resistere con una sola carica per un paio di giorni, mentre il Cookoo SmartWatch può farlo per mesi

Il Cookoo SmartWatch fa parte di un progetto presentato per la prima volta su Kickstarter nel 2012. L’orologio è offerto in due varianti: Sporty Chic (dotato di una banda di silicone) e Urban Explorer (con una banda di nylon flessibile). Il Cookoo SmartWatch presenta una facciata in grado di visualizzare il tempo sia in modalità analogica che digitale. Come ogni SmartWatch, il dispositivo presenta anche delle icone per gestire le chiamate, la durata della batteria, il calendario, la sveglia, le e-mail e i messaggi (anche se il contenuto dei messaggi non verrà mostrato sullo smartwatch).

Il Cookoo SmartWatch è anche resistente all’acqua ed è in grado di subire un tuffo per un massimo di 330 metri / 100 m sott’acqua. Il Cookoo è compatibile con tutti i dispositivi dall‘iPhone 4S in su, la 5 ° generazione di iPod Touch, iPad mini e iPad dalla 3 ° generazione in su e qualsiasi dispositivo Android con versione 4.3. Lo smartwatch è acquistabile ad un prezzo di $ 150 / € 112, quindi se si pensa che l’interfaccia di Android Wear sia troppo futuristica per un’orologio da polso, questo smartwatch dal look più tradizionale può davvero essere la scelta giusta. 

via

Articolo precedenteASUS ZenFone: l’attesa è finita, preordini dal 18 agosto
Articolo successivoRoot rapido dei Galaxy con un click: guida facile