Xiaomi
C’era da aspettarselo, del resto un’azienda come Xiaomi capace di segnare record su record nelle sue vendite non poteva che raggiungere questo risultato, ma vediamo i dettagli!

Ovviamente ci riferiamo al mercato cinese, mercato che ha sempre visto come dominatrici incontrastate samsung ed Apple, ora però, Xiaomi dopo il secondo posto dietro Samsung, ottiene il primato con il suo 14% di vendite generale, contro il 12% di Samsung!
Ovviamente il mercato in cina è molto vasto con concorrenze davvero che farebbero impallidire chiunque, parliamo infatti di 5 produttori, che del resto conosciamo tutti, quali huawei, samsung, lenovo, xiaomi, yulong, che non fanno altro che sfidarsi a colpi di devices e di vendite, e ovviamente, con cali di prezzo davvero enormi.
Del resto però questo sorpasso era da immaginarselo soprattutto per i problemi avuti da Samsung negli ultimi mesi, i quali raccontano una situazione tutt’altro che confortante per la compagnia sud coreana, soprattutto per quanto riguarda il settore “low cost”.
Insomma, Xiaomi si appresta sicuramente a diventare una enorme compagnia, magari sbarcherà anche nel settore multinazinoale coprendo qualsiasi nazione al mondo come Samsung, considerando anche la qualità dei suoi terminali, non possiamo che aspettarla a braccia aperte anche da noi, dove speriamo arrivi presto!

Voi cosa ne pensate di Xiaomi? Siete mai riusciti ad avere un suo terminale?

[via]

Articolo precedenteXiaomi Mi3: venduti 15.000 smartphone in soli 2 secondi!
Articolo successivoGoogle Play Store rimborsa le app scaricate entro 2 ore invece che 15 minuti