Agora 4G

Kogan, il rivenditore Australiano, in collaborazione con BenQ, ha svelato nel Regno Unito lo smartphone Agora 4G. Vediamo insieme nell’articolo le caratteristiche.

Kogan ha presentato uno smartphone in collaborazione con BenQ, l’Agora 4G. Lo smartphone sembra che sia stato progettato per offrire un’esperienza hardware di fascia medio-alta ad un prezzo basso.

L’Agora 4G ha un display LCD da 5″ con una risoluzione di 1280*720 pixel. Lo smartphone ha un processore quad-core Cortex A7 con una frequenza di clock di 1.2 GHz e la GPU è l’Adreno 305. La RAM è di 1 GB e l’Agora 4G ha una memoria interna da 8 GB. La fotocamera posteriore ha un sensore da 8 MP con flash led, mentre la fotocamera interna ha un sensore da 2 MP.

Come dice il nome stesso, l’Agora 4G supporta le reti LTE a 700MHz, 900MHz e 1800MHz. Ciò che significa che lo smartphone è in grado di supportare differenti reti LTE in base a quelle offerte dai diversi operatori. Per adesso è disponibile solo nel Regno Unito.

La batteria dello smartphone è da 2.500 mAh e a bordo è presente la versione software di Android 4.4 KitKat.

Il prezzo nel Regno Unito è di 149 sterline, ossia circa 187 euro.

L’Agora 4G compete a livello di hardware e di prezzo con il Motorola Moto G. Arriverà anche in Italia? Speriamo di si perché il rapporto qualità prezzo sembra ottimo.

E voi lo vorreste provare?

[Via]

Articolo precedenteSmash Bandits Racing schiantati in giro per l’America in una corsa automobilistica fuori di testa
Articolo successivoHTC: entrate bruscamente in calo a luglio