Htc

HTC mostra un forte calo nelle vendite e quindi nelle relative entrate per il mese di luglio. Scopriamo insieme nell’articolo il perché.

Sembra proprio che l’ottimismo che HTC ha avuto per il suo secondo trimestre redditizio non sia servito molto guardando i risultati ottenuti a luglio.

L’azienda ha infatti appena riferito i suoi dati riguardanti il mese di luglio 2014, specificando anche le entrate. Esse hanno subito un forte calo rispetto al mese precedente e rispetto allo stesso periodo del 2013.

Nel mese di luglio, HTC ha avuto entrate per 10.605 miliardi di $ NT (nuovi dollari taiwanesi), ossia circa 264 milioni di euro, contro i 21.917 miliadi di dollari taiwanesi di entrate di giugno e contro i 15.728 miliardi di dollari taiwanesi di entrate del mese di luglio 2013. Un calo del 51,61% da mese a mese e del 32,58% da anno ad anno (stesso periodo).

Le cifre alte del mese di giugno sono sicuramente dovute alla vendita elevata dell’HTC One M8 reso disponibile da aprile.

L’azienda di Taiwan stima ricavi tra 42 miliardi di NT  e 47 miliardi di NT per il terzo trimestre. Sarà un trimestre difficile per HTC in quanto dovrebbero andare via due dirigenti di alto livello: il responsabile marketing Benjamin Ho e il direttore delle operazioni Fred Liu.

Questo mese HTC dovrebbe lanciare sul mercato una versione Windows Phone del suo attuale dispositivo di punta HTC One M8, con disponibilità immediata negli Stati Uniti tramite Verizon. In altri Paesi HTC continua a pubblicizzare i suoi dispositivi di fascia media come il Desire 610 e il Desire 816.

Per quanto riguarda i progetti per il resto dell’anno alcune voci parlano di una fantomatica collaborazione dell’azienda taiwanese con Google per la creazione di un tablet Nexus. Probabile anche uno smartwatch da parte di HTC ma sicuramente non arriveranno entro il Q3.

Nel frattempo l’azienda di Taiwan si può consolare con il fatto che anche la sua rivale Samsung sta perdendo quota nel mercato degli smartphone.

Voi cosa pensate dei risultati di HTC? Ce la farà a risollevare le vendite?

[Via]

Articolo precedenteKogan Agora 4G: smartphone low cost lanciato in UK
Articolo successivoOppo N1 Mini : il device Android con fotocamera rivoluzionaria