Galaxy Alpha

Il Samsung Galaxy Alpha sembrava non dover mai arrivare e, invece, dobbiamo ricrederci e bisogna anche dire che è stato fatto un ottimo lavoro per quanto è stato possibile vedere finora.

Ormai è trapelato di tutto del Galaxy Alpha dalle immagini alle caratteristiche tecniche, ora sono trapelate altre immagini che addirittura lo vedono messo a confronto con l’iPhone a dimostrare ancora una volta quanto questo dispositivo sia reale.

Dalla foto di copertina si evince che il Galaxy Alpha è più sottile dell’iPhone anche se la fotocamera sporge leggermente dalla cover posteriore, come avviene praticamente per tutti i device Samsung. Vediamo alcune foto:

Il Galaxy Alpha dovrebbe essere caratterizzato dalle seguenti specifiche: display con risoluzione HD Super AMOLED con diagonale da 4,8 pollici, processore Exynos 5433/Snapdragon 80x​​, 2 GB di RAM, fotocamera da 13 megapixel, un sensore di impronte digitali e per il rilevamento della frequenza cardiaca, 32 GB di memoria interna non espandibile, una slot per nano SIM e Android 4.4.4 KitKat.

L’annuncio è atteso per il 13 agosto, ma nulla è ancora ufficiale anche se ormai conosciamo tutto del dispositivo ed è difficile che possano trapelare così tante informazioni e foto di un dispositivo inesistente senza che Samsung dica nulla al riguardo.

Mi chiedo quale sarà la reazione di Apple alla presentazione del Galaxy Alpha in quanto le somiglianze con l’iPhone non si può negare che ci siano come gli speaker posti sul bordo inferiore, il sensore di impronte digitali, la cornice in alluminio ecc. Insomma gli avvocati della mela morsicata hanno materiale su cui appigliarsi, considerando tra l’altro che per Apple anche la classica macchinetta del caffè ha copiato da loro perché fatta in alluminio.

via

 

Articolo precedenteParanoid Android 4.5: ecco a voi la prima Beta
Articolo successivoLG G3 Stylus : un nuovo device si aggiunge al gruppo G3