app gratis

Sul Play Store sono tante, moltissime, le applicazioni gratuite, ma, ovviamente, ci sono anche tante app a pagamento.

Magari perché non abbiamo un metodo per pagare, anche se ora sono disponibili anche in Italia le gift cards, oppure perché non siamo abituati, culturalmente, a pagare il lavoro degli altri, in particolare quando si tratta di programmi per pc, internet e web e per estensione anche le app per il nostro smartphone o tablet.

In molti sanno che esistono degli store “alternativi” da cui poter scaricare illegalmente app a pagamento in modo gratuito, ma a noi questa cosa non piace per cui preferiamo segnalarvi solo metodi legali.

Sul Play Store sono presenti due applicazioni che consentono di poter scaricare in modo gratuito, ogni giorno, app che in genere sono a pagamento. Oltre queste due app di cui parleremo tra poco, esiste anche lo store di Amazon che consente di fare la stessa cosa, l’Amazon AppShop.

App del giorno e AppGratuita sono le due applicazioni scaricabili gratuitamente dal Play Store che consentono di poter scaricare un app a pagamento in modo gratuito e, inoltre, nel caso di AppGratuita, di conoscere tutte le app in sconto.

[pb-app-box pname=’com.appturbo.appturboIT’ name=’App del Giorno – 100% Gratis’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.devappers.appgratuitaV2′ name=’AppGratuita – 100% Risparmio’ theme=’discover’ lang=’it’]

Oggi è possibile scaricare gratuitamente da App del giorno, All-In-One Offline Maps che ha in genere un costo di 2,99€. Una volta scaricata l’app basta fare clic sul menù principale poi “More…”, quindi “Enter Coupon” ed infine inserire il codice appoftheday.

[pb-app-box pname=’net.psyberia.offlinemaps’ name=’All-In-One Offline Maps’ theme=’discover’ lang=’it’]

AppGratuita segnala Atlas Web Browser (BETA) come app gratuita solo per oggi, inoltre ci ricorda che Assassin’s Creed Pirates è in sconto del 97% e quindi acquistabile a soli 10 centesimi di euro.

[pb-app-box pname=’nextapp.atlas’ name=’Atlas Web Browser (BETA)’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.ubisoft.assassin.pirates’ name=’Assassin’s Creed Pirates’ theme=’discover’ lang=’it’]

Infine segnalo che con Amazon AppShop è possibile scaricare solo per oggi l’app Joy-Joy, presente sul Play Store a 1,48€.

Sono tante le possibilità di scaricare gratuitamente e in modo legale le applicazioni che sono a pagamento quindi perché non approfittarne ed essere sicuri di non infettare i nostri device utilizzando store poco sicuri.

Ricordo che l’app di TecnoAndroid è, e rimarrà, sempre gratuita.

[pb-app-box pname=’com.apptecnoandroid’ name=’TecnoAndroid’ theme=’discover’ lang=’it’]

Articolo precedenteHTC One W8: la versione con Windows dell’HTC One M8 si mostra in un rendering
Articolo successivoiPhone 6 disponibile all’acquisto, ovviamente si tratta di un clone