Google Now

Il Google Now Launcher è ora disponibile per molti più dispositivi. Precisamente occorre avere a bordo almeno Android 4.1 Jelly Bean o superiore.

 

Google ha reso disponibile sul Play Store il suo launcher, Google Now Launcher, per tutti i dispositivi con a bordo la versione di Android 4.1 Jelly Bean o superiore. Si tratta del launcher ufficiale presente nel Nexus 5.

screen 1

Con il launcher di Google è possibile accedere a Google Now effettuando uno swype a destra dalla home page. Si può accedere al servizio anche in altri modi. Ad esempio basterà pronunciareOK Google” quando ci si trova nella home page oppure quando ci si trova all’interno di Google Search (Now).

L’impostazione predefinita prevede la ricezione del comando “OK Google” solo dalla schermata principale e l’accesso a Now può avvenire anche attraverso lo swype a destra.

Con l’introduzione del launcher nel Play Store e soprattutto con l’allargamento della compatibilità con gli altri dispositivi Android, è più facile accedere ai servizi Google, effettuando un solo swype o pronunciando due sole parole.

La presenza del launcher su altri dispositivi è una cosa positiva in quanto anch’essi potranno godere dell’esperienza che Google ha riservato inizialmente ai suoi dispositivi (principalmente Nexus).

Il launcher è disponibile dal primo agosto sul Play Store tra le applicazioni di Google INC. e pare che sia disponibile con oltre i tre quarti dei dispositivi Android in circolazione, i quali hanno una versione di Android compresa tra Jelly Bean 4.1 e KitKat 4.4. L’applicazione ha un peso di 11.82 MB.

screen 2

Google Now Launcher presenta ora anche alcune modifiche come le icone più grandi e  barre di navigazione trasparenti su Now.

Sul canale di YouTube Google Mobile è presente questo video illustrativo di Google Now Launcher.

Vi lasciamo il link al Play Store dell’applicazione o in alternativa potete cliccare il badge sottostante.

get

 

 

 

Voi desiderate il Google Now Launcher nel vostro dispositivo?

[Via]

 

Articolo precedenteWhatsApp diventa compatibile con Android Wear
Articolo successivoAndroid Wear: facciamo in modo che non ci distragga in auto