star-s9500-icon-520x272
Star s9500 è un cinafonino che con CPU mediatek6589 offre buone prestazioni, ovviamente, essendo un cinafonino, ha moltissimi difetti, uno di questi nel ripristino della rom e dei sensori, ecco a voi la guida che risolve!

La guida è disponibile sul nostro forum a questo indirizzo, e descrive in modo dettagliato come rimuovere le app “cinesi”, quelle app che troviamo solitamente sui cinafonini, come flashare, come ripristinare il tutto e soprattutto come riuscire a far funzionare tutti i sensori dopo il flash del device, ma soprattutto, come far funzionare la fotocamera, che in alcuni modelli dopo il flash del device semplicemente smette di funzionare.
Il tutto è molto semplice e strutturato attraverso tool da scaricare sul proprio pc, che usano a loro volta dei normali file di configurazione e ovviamente anche una rom fatta ad-hoc per risolvere i problemi.

I file devono essere scaricati da Mega, quindi se non siete ancora attrezzati per aprire il portale di cloud, dovrete farlo applicando i Google DNS alla vostra connessione tramite la nostra guida fatta ad-hoc per essi.

Iniziamo col dire che la guida è davvero semplice anche per gli utenti alle prime armi, in quanto in gran parte automatizzata tramite tool software come detto prima, a noi spetteranno solo pochissime azioni da portare a termine solo quando richiesto.
Noi di tecnoandroid ovviamente non prendiamo responsabilità in caso di danni al device prodotti dall’uso improprio della guida, quindi fatelo a vostro rischio e pericolo in quanto scriviamo solo per scopo informativo!

Articolo precedente[Guida] Come effettuare un factory reset per cancellare i dati in modo sicuro
Articolo successivoVuoi vincere un Sony Xperia C3? Ecco come fare