batteria1-586x330

Immaginate di poter ricaricare il vostro dispositivo mobile in soli 26 secondi. Pensate sia impossibile? No è pura realtà grazie a Shawn West.L’inventore di questa importante quanto innovativa tecnologia è riuscito a progettare una particolare batteria, che può sostituire le comuni AAA, AA , C e D, in grado di passare da una percentuale di carica dello 0 % al 100 % in soli 26 secondi. Ma la grane notizia è che West ha dichiarato che implementerà la medesima tecnologia anche per le batterie dei dispositivi mobili.

Questa ricarica super veloce è possibile perchè le normali batterie per tenere la carica utilizzano sostanze chimiche mentre la batteria di Shawn West è basata su condensatori agli ioni di litio per accumulare energia elettrica.Inizialmente si era verificato il problema di una perdita rapida di carica ma l’inventore è riuscito a superarlo.

Se questo progetto verrà finanziato potrebbe rivoluzionare il mondo dei dispositivi mobili nel quale fin da sempre esiste il problema di un durata scarsa della carica.Qui troverete un video del progettista.

Che ne pensate?

 

[Via]

 

Articolo precedenteArriva Elephone G3, il fantastico smartphone progettato per i più anziani
Articolo successivoGravitybox Vs XBLAST: Qual è il miglior modulo Xposed?