Xiaomi

Xiaomi è ufficialmente il quinto produttore di smartphone nel mondo, secondo Strategy Analytics. Vediamo insieme i dettagli nell’articolo.

Secondo  Strategy Analytics, Xiaomi è ora il quinto produttore di smartphone al mondo.

Nel primo semestre del 2014 il produttore cinese ha venduto 26 milioni di smartphone.

Xiaomi detiene il 5.1% della quota del mercato mondiale degli smartphone. Si avvicina sempre di più al suo competitor in quarta posizione, Lenovo, il quale ha una quota del 5.4% del mercato mondiale degli smartphone.

Xiaomi si è fatto conoscere per la sua ottima strategia, ormai non solo in Cina. I dispositivi Xiaomi sono richiesti sempre più anche nel resto del mondo. Basti pensare che è stato aperto anche uno store online ufficiale per la vendita degli smartphone Xiaomi in Italia. L’azienda produttrice cinese offre sul mercato dispositivi di qualità di fascia alta ad un prezzo in linea con quelli proposti dagli altri produttori per gli smartphone di fascia media.

L’azienda ha sviluppato inizialmente il suo mercato nel Sudest asiatico, nelle Filippine, in Singapore, in Malesia e ultimamente in India. Ricordiamo che lo smartphone Xiaomi Mi3 è durato solo alcuni minuti prima dopo essere stato messo online per la vendita.

Alleghiamo qui sotto un’immagine con le statistiche che riguardano tutti i produttori di smartphone, tra i quali notiamo il produttore cinese al quinto posto.

Xiaomi

L’ascesa di Xiaomi dimostra come i consumatori siano più informati sulla vasta gamma di prodotti offerti sul mercato. Dimostra anche il fatto che essi approvino le strategie di altri produttori che non sono i “big” del mercato. Stiamo parlando di nuovi produttori come Huawei, Lenovo e appunto Xiaomi, i quali stanno prendendo sempre più quote del mercato mondiale da altri produttori (abbiamo parlato ieri del trimestre negativo di Samsung).

Sembra che Xiaomi stia spiccando il volo in questo mercato dove tutti si accaniscono per offrire lo smartphone migliore, non curandosi talvolta del prezzo.

Vedremo i progressi dell’azienda, soprattutto dopo aver presentato il suo dispositivo di punta, il Mi4.

E voi cosa pensate di Xiaomi?

[Via]

Articolo precedente[Guida] Samsung Galaxy S5: come utilizzare la modalità di emergenza
Articolo successivoKingston presenta V310, l’SSD da 960GB