Samsung Galaxy Alpha
Samsung Galaxy Alpha

Il Samsung Galaxy Alpha non è più un progetto segreto anzi è ampiamente trapelato non solo con diverse immagini ma anche nelle sue specifiche tecniche, e ora un nuovo report sostiene che lo smartphone in metallo sarà annunciato ufficialmente il prossimo 4 agosto. Mancherebbero dunque davvero pochi giorni per assistere al reveal ufficiale del primo dispositivo della casa sudcoreana con una struttura metallica.

I primi rumor sostenevano che il telefono sarebbe una variante in metallo del Galaxy S5, ma il Galaxy Alpha sembra in realtà essere un prodotto molto diverso: dovrebbe avere infatti in dotazione un display da 4,8 pollici con risoluzione in HD a 720p, 32 GB di storage, un lettore di impronte digitali e altre probabili specifiche di fascia media.

Quindi, cosa sappiamo su questo Galaxy Alpha? Lo smartphone dovrebbe esser caratterizzato da una struttura in metallo ma pare che avrà la scocca posteriore in plastica bucherellata del Galaxy S5, con qualche ritocco estetico minore. Sappiamo che sarà disponibile presto ma secondo SamMobile il dispositivo sarà effettivamente svelato il prossimo lunedì.

La tempistica suggerita sembra adattarsi molto bene anche alle altre indiscrezioni sul Galaxy Note 4, progetto top di gamma che la casa sudcoreana annuncerà all’IFA 2014 di settembre. Rivelando infatti il Galaxy Alpha adesso, Samsung potrà ottenere una certa attenzione, altrimenti tale telefono verrebbe probabilmente affossato dal nuovo phablet.

Via

Articolo precedenteOnePlus rompe con CyanogenMOD Inc. e prepara la propria ROM Android personalizzata
Articolo successivoNvidia Shield : il potente tablet è disponibile per l’acquisto