batterie-litio-massima-autonomia.jpg2

Amici di TecnoAndroid: con la prossima generazione di batterie al litio, la durata della batteria del vostro smartphone raddoppierà rispetto a quella attuale.

L’autonomia delle batterie agli ioni di litio negli ultimi anni è cresciuta anche in base alle dimensioni dei dispositivi mobili. Le batterie possono tranquillamente usare litio solo nella parte della cellula che fornisce gli ioni, sprecando dunque molta energia potenziale.

Sia Project Volta che ALT hanno sviluppato una nuova batteria al litio che può durare molto di più, malgrado fino ad ora non c’è stata alcuna autenticazione, la speranza di avere in futuro una batteria che duri davvero tanto, è pronta a farsi avanti.

I ricercatori dell’Università di Standford (Stati Uniti) hanno dunque sviluppato una batteria al litio che dovrebbe garantire un’autonomia anche di 2-3 volte superiore rispetto a quella attuale.

batterie al litio

Grazie all’uso di uno scudo in carbonio, è stato reso possibile far aumentare la densità del litio fino a portarlo ad un utilizzo più efficiente della batteria (che scarica gli elettroni).

Anche l’industria automobilistica è interessata a sviluppi come questo, quindi quasi sicuramente ci sarà un futuro “molto carico”!

FONTE

Articolo precedenteYouCam Perfect – Selfie Cam: l’app Android per rendere perfetti i vostri selfie
Articolo successivoLG Tab Book: tablet Android da 11.6” a 1080p e processore Core i5