Smart-Keychain

Negli ultimi tempi gli smartwatch e le smart band vanno molto di moda e per questo si è pensato di realizzare qualcosa di nuovo ma molto simile: gli Smart Keychain, ovvero dei portachiavi “intelligenti”.

Secondo il dottor Ezzat Bakhoum, professore di Ingegneria Elettrica presso l’Università di Florida, i consumatori dovrebbero rivolgere la loro attenzione da un’altra parte, lontano da smartwatch e smart band ma piuttosto verso degli utilissimi portachiavi smart, gli Smart Keychain.

Smart Keychain, che attualmente si trova su Indiegogo, è un accessorio multiuso che permette di collegare il dispositivo di un utente tramite Bluetooth. In questo modo il portachiavi si occuperà di avvisare gli utenti sui prossimi eventi del Calendario, informarli sull’arrivo di nuove email, così come aiutarli a trovare le chiavi attraverso un’applicazione gratuita dedicata.

Inoltre, lo Smart Keychain funge anche da dispositivo di memorizzazione con il suo modulo di memoria flash integrata. I consumatori possono scegliere tra tre (8, 16 e 32 GB) capacità di stoccaggio. Il dispositivo avrà anche la richiestissima funzione di fitness tracker, in grado di misurare la distanza che gli utenti hanno percorso e quante sono le calorie bruciate.

Lo Smart Keychain per il momento è solo un progetto, anche se molto interessante, che per vedere la luce del sole deve raggiungere il traguardo di 300.000 USD entro il 21 Agosto di quest’anno. Se siete interessati a questo dispositivo, potete dargli un’occhiata più da vicino nel video sottostante.

https://www.youtube.com/watch?v=FXrriPRlb1k

via

Articolo precedenteHercules: The Official Game, sul Play Store il gioco ispirato al film cinematografico
Articolo successivoProject Baseline: Google va alla ricerca dell’essere umano perfetto