slate-calendar_applicazione_calendario-google-now

Gli smartphone ormai sono essenziali nelle nostre vite e nelle nostre giornate, anche per quanto riguarda l’organizzazione di quest’ultime. A questo ci pensa l’app Android Slate Calendar.

Molto probabilmente senza l’utilizzo di un calendario per organizzare e gestire le giornate finiremmo nel caos più totale in pochissimo tempo. Infatti non tutti riescono a ricordare tutti gli impegni e gli orari a mente, anzi sono davvero pochi che hanno una memoria così sviluppata, per questo l’aiuto di un calendario può risultare molto utile, soprattutto se viene incorporato nel proprio smartphone, in modo da averlo sempre a portata di mano. Per questo motivo è stata creata l’app Slate Calendar, che rappresenta un valido sostituto a Google Calendar.

Un membro di XDA Forum, codedevnew, ha sviluppato l’applicazione Slate Caldendar, un calendario e assistente personale che ti aiuta a tenere traccia di tutti i dati importanti dalle proprie vite personali e di lavoro. Esso combina molte cose, come gli eventi del calendario, i compleanni dei propri contatti, il meteo, i risultati delle partite degli sport preferiti, e tanto altro ancora, e tutto questo senza dimenticarsi completamente di Google Calendar. Slate Calendar, infatti, è integrato con Google Calendar, in modo da non dover sprecare del tempo ad importare i dati da altre applicazioni.

Slate calendario è ancora nella fase di sviluppo iniziale, che è descritta come beta dall’autore per cui il funzionamento potrebbe non essere ancora perfetto e si potrebbero verificare dei problemi che lo sviluppatore invita a segnalare. Se volete provare quest’app, potete scaricarla gratis dal Google Play Store.

[app]com.codehelixsolutions.slatecalendar[/app]

via

Articolo precedenteSamsung Galaxy S4 esplode sotto un cuscino, ecco le foto shock
Articolo successivoTWRP: finalmente disponibile anche per LG G Watch e Galaxy Gear Live