google play

Il Google Play Store ha appena aggiunto alle sue sezioni quella dei giochi da utilizzare senza problemi offline senza che venga richiesta una connessione alla rete.Vi è mai capitato di porvi il dubbio mentre scaricate un gioco se potete usarlo liberamente offline o se richiede una connessione ad internet?

Google risolve tutti i dubbi e problemi implementando la nuova sezione dei giochi offline. Ora l’utente Android ha la libertà e la consapevolezza di scegliere il gioco in base alla connessione alla rete richiesta o meno.

Nonostante alcuni giochi presenti nel Play Store nella categoria Giochi Offline abbiano la possibilità di utilizzare il multi-player online, ad esempio Minecraft e Asphalt 8: Airborn, non richiedono la connessione internet da telefono o Wi-Fi per giocare liberamente altre parti del videogioco pensate e ideate per essere giocate in modalità single-player.

Molto spesso si ha la necessità di avere un gioco cui si possa giocare liberamente senza una connessione internet, o per la paura di consumare troppi dati, o perché ci si vuole divertire in luoghi in cui non è possibile agganciarsi ad una rete, come ad esempio al mare, in treno ecc.

Google ha deciso di porre rimedio a tutto ciò, tutelando il consumatore, il quale ora può scaricare o acquistare dal Play Store liberamente un videogioco con la consapevolezza delle sue metodologie di utilizzo.

Google ha fatto una buona mossa? Indubbiamente si, rendendo il Play Store ancora più trasparente e i suoi utenti più soddisfatti.

[Via]

Articolo precedenteAmazon Fire Phone disponibile in USA
Articolo successivoBamboo Paper: l’app per trasformare il device Android in un foglio di carta