Maps

 

Con l’aggiunta della nuova feature “Esplora” Google offre nuovi modi per sapere più cose possibili nei dintorni degli utenti Google Maps.

Per poter utilizzare la nuova funzione Esplora occorre premere il nuovo pulsante in basso a destra a fianco a quello della posizione. Toccando entra in funzione la nuova interfaccia Esplora che offre informazioni su misura in base alla posizione in cui si trova l’utente.

Come impostazione predefinita verranno mostrati prima i luoghi raggiungibili a piedi entro 5 minuti. Avrà rilevanza l’ora (nell’immagine si può notare che essendo mezzogiorno, quindi ora di pranzo, mostra i ristoranti nelle vicinanze) e il meteo. Verranno mostrati eventi, ristoranti, musei, luoghi turistici, informazioni sul trasporto pubblico e molto altro. Le informazioni sono provenienti da Zagat, dalle cerchie di Google +, e naturalmente dai server Google.

In sostanza ciò che viene mostrato è ciò che si aspetta di vedere utilizzando Google Now, ma la funzione Esplora è molto più “on-demand” in base alla posizione in cui l’utente si trova e in base all’orario e al meteo.

Ovviamente non manca la personalizzazione. Infatti si può decidere cosa visualizzare, quali luoghi mostrare in base alle vicinanze che possono essere anche 10, 15, 20 minuti a piedi o in macchina. Si possono impostare anche l’ora e il giorno relativi agli eventi che si desidera trovare. Ci si può spostare anche in un’altra parte del mondo e Maps dirà cosa sta accadendo in quel luogo e a quella determinata ora. Maps dirà quanto tempo occorre per arrivare in quel luogo e mostrerà le informazioni per l’ora che si sceglie.

In base al luogo in cui ci si trova premendo il nuovo bottone Esplora, Google Maps offrirà informazioni specifiche e utili sul luogo stesso. Una funzione innovativa, smart e molto utile, cucita su misura in base alle esigenze dell’utente.

Il nuovo pulsante è stato implementato con l’aggiornamento del 21 luglio dell’applicazione.

Non tutti potrebbero aver ricevuto l’aggiornamento. Vi invitiamo a controllare la versione dell’app e ad aggiornare se non avete ancora fatto. La versione dell’applicazione è la 8.2.0 ed ha un peso di 15,13 MB.

L’applicazione è scaricabile al seguente link dal Google Play Store.

[Via]

Articolo precedenteWorld at Arms un gioco di strategia da Gameloft per Android
Articolo successivoIl produttore indiano Spice annuncia Android One entro fine Ottobre