skype-android

Skype sta per ricevere l’aggiornamento alla versione 5.0 che introdurrà alcune migliorie e una nuova modalità di gestione dei contatti . Scopriamo tutti i dettagli.Su Skype l’aggiunta dei contatti non è un’operazione molto pratica da fare visto che il servizio dispone di 300 milioni di utenti,ecco perchè Microsoft ha deciso di intervenire proprio su questa funzionalità offrendo agli user la possibilità di aggiungere gli amici utilizzando anche i loro numeri di telefono presenti in rubrica.

Quando verrà installato l’aggiornamento di Skype ogni utente dovrà inserire il proprio numero di telefono che verrà verificato, in seguito l’applicazione rileverà i contatti della rubrica che hanno Skype e li aggiungerà al vostro gruppo di amici.

Per quanto riguarda la privacy Skype precisa che il numero di telefono non apparirà sul profilo e si potrà scegliere se l’aggiunta dei contatti in rubrica dovrà essere effettuata automaticamente o meno. Il servizio potrà anche essere disattivato per evitare che il vostro numero venga rilevato dagli altri utenti.

In definitiva avremo una migliore gestione dei contatti che renderà Skype per Android molto più pratico da utilizzare su dispositivi mobili.

[Via]

Articolo precedenteLG G Watch vs Samsung Gear Live confronto tra smartwatch con Android Wear
Articolo successivoMotorola Moto X : ecco la nuova funzionalità di sblocco con tatuaggio digitale