miband

Quella di oggi è una grande giornata per Xiaomi che, dopo aver annunciato il nuovo Xiaomi Mi 4, ha svelato anchela sua nuova SmartBand super economica denominata Xiaomi Mi Band.

Il CEO di Xiaomi, Lei Jun, ha introdotto lo Xiaomi Mi Band con un “one more thing” in conferenza stampa e ha così annunciato un nuovo bracciale per il fitness tracking. Lo Xiaomi Mi Band è il primo gadget indossabile della società, e viene fornito con una serie di caratteristiche pensate per catturare sicuramente l’attenzione degli utenti.

Lo Xiaomi Mi Band colpirà sicuramente gli utenti anche per un altro motivo: sarà messo in vendita ad un prezzo ridicolmente basso di soli 79RMB (che corrispondono a $ 13 £ 7,5, AU $ 13,5). Ha una durata della batteria di 30 giorni, che è davvero impressionante rispetto ad alcuni dei smartwatch e dei fitness tracker attualmente sul mercato. Esso funge anche da sveglia, cosa che può tornare sicuramente utile.

Un’altra caratteristica interessante che è stata annunciata è la sua capacità di sblocco senza password nè combinazioni di sicurezza di altro tipo, ma semplicemente sfruttando i sensori di prossimità che avvertono la vicinanza dello smartphone. Se si tiene il telefono in mano, vicino a dove si indossa la fascia, il telefono si sblocca automaticamente senza richiedere una password. Questo sistema non funzionerà invece se si tiene il telefono nell’altra mano.

Non ci sono ancora informazioni riguardo la disponibilità globale del nuovissimo ed economico Xiaomi Mi Band, quindi attendiamo con impazienza di sapere di più in merito.

via

Articolo precedenteMotorola pronto a introdurre nuovi modelli: Droid Maxx e Droid Mini?
Articolo successivoSamsung Galaxy Gear: inizia il rollout di Tizen