navitel-navigatore-app

Amici di TecnoAndroid: Navitel, l’importante navigatore che fornisce una precisa navigazione auto, oltre che servizi geo-sociali e mappe dettagliate fino a 57 Paesi, ha ricevuto degli importanti aggiornamenti.

Navitel grazie al nuovo aggiornamento ricevuto in questi giorni, vanta di numerose funzionalità tra cui: Navitel Cloud, che permette di accedere (anche tramite i social), così che potremmo salvare i nostri preferiti e conservarli se decidessimo di disinstallare l’app e installarla su un altro dispositivo.

Vediamo insieme i vantaggi del nuovo aggiornamento di Navitel:

–         Impiego del programma e delle mappe non richiede una connessione internet; nessun costo aggiuntivo per il roaming né alcuna dipendenza da connessione mobile;

–         Accesso alle mappe in qualsiasi momento; le mappe vengono scaricate nella memoria interna di un dispositivo oppure di una scheda SD;

–         Abbonamento mappe: è possibile acquistare delle mappe in un periodo limitato (2 settimane, 4 settimane oppure 1 anno) con prezzi che partono da 0,89€.

Caratteristiche Navitel

–         Mappe molto dettagliate;

–         Periodo di prova gratuito di 30 giorni;

–         Numero illimitato di punti del percorso;

–         Pianificazione istantanea di percorsi complessi;

–         Modalità di ricerca nelle mappe molto agevoli;

–           Modelli 3D di edifici;

–           Ottimizzazione del percorso in base alla densità di traffico del momento;

–         Esteso database di punti di interesse tra cui distributori di benzina, caffè, negozi e di Autovelox;

–         Aiuto per immettersi nelle corsie di marcia;

–         Aggiornamenti gratuiti del software e delle mappe;

–         Android 2-4.x.

Per giunta i servizi gratuiti internet sono: Navitel Amici, Traffico, Notizie, SMS, Meteo e POI (punto di interesse dinamico).

Un altro punto importante è che con l’uso del GPS la batteria del dispositivo si può scaricare più in fretta, inoltre l’uso prolungato del GPS in esecuzione in background può diminuire molto velocemente la durata della batteria.

L’installazione di Navitel Navigator è gratis ed è possibile farla direttamente dal Play Store, inoltre ci teniamo a ricordarvi che è presente un periodo di prova di due settimane dopo il quale dovrete acquistarlo a partire da 0,79€.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S5 : test estremo per la modalità “Ultra Power Saving” ”
Articolo successivoHTC M9: forse in arrivo con quattro altoparlanti frontali