google-live-events-search

Da quando Google ha aperto al pubblico il suo social Google+, ha sempre progressivamente ampliato l’interazione tra quest’ultimo e tutti gli altri servizi offerti, che siano Hangout, Youtube, Play Store o local. Questa interazione porta molti vantaggi soprattutto in termini di organizzazione, dato che permette di avere tutto il mondo Google in un unico account. Per migliorare questa organizzazione, Google ha deciso di inserire degli avvisi per non perdere mai le live dei propri canali YouTube/Pagine Google+ preferite.Google ha iniziato a lanciare questa funzione sperimentale sul suo motore di ricerca affinché trovare eventi live su YouTube o Hangout on Air sia molto più semplice.

Quando è prevista una live vedremo nei risultati di ricerca, fino a 3 ore prima del suo inizio, un semplice avviso completato dal collegamento diretto alla pagina dell’evento.
Come vedete nell’immagine di intestazione, la notifica si posiziona sopra la ricerca.

Se l’evento avviene in un secondo momento invece, magari a distanza di giorni, è possibile aggiungere un badge in Google Calendar.
Provate anche voi con i vostri canali preferiti ma tenete a mente che, essendo ancora in fase di test, potreste non vedere ancora nessuna notifica tra i vostri risultati.

via

Articolo precedenteHTC M9: forse in arrivo con quattro altoparlanti frontali
Articolo successivoGoogle Play: secondo le previsioni i profitti supereranno App Store