facebook_cubic_logo

Facebook continua a lavorare per introdurre nuove funzionalità per utenti. L’ultimo progetto a cui la società sta lavorando è l’introduzione del pulsante “acquista”.Vediamo cosa sarà possibile fare attraverso questa nuova funzione.L’introduzione dell’opzione“acquista” è stata pensata da Facebook per consentire agli utenti di comprare i prodotti direttamente dai post e dagli annunci News Feed presenti sulla pagina del social network . Le immagini sponsor presenti su Facebook avranno tutte il pulsante “acquista” e l’utente potrà procedere direttamente dal post per comprare un determinato bene.

Questa funzionalità sarà presente sia su Facebook per desktop che per la versione mobile . La preoccupazione che potrebbe sorgere è quella relativa alla privacy e alla protezione dei dati di pagamento ma la società di Mark Zuckerberg rassicura affermando che sono state assunte misure di sicurezza per rendere i pagamenti sicuri. Durante le fase di acquisto l’utente potrà scegliere se salvare i dati o meno per eventuali acquisti futuri.

Da questa decisione sembrerebbe che Facebook si appresti a diventare quasi un sito di e-commerce ma per capire se questo progetto avrà successo o meno dovremo aspettare le reazioni dei consumatori.

 

[Via]

Articolo precedenteTakee 1: il primo vero smartphone olografico al mondo con app, giochi e film 3D
Articolo successivoNvidia Shield trapelato: il tablet sembra incredibile