android-wear-indossabile

Amici di TecnoAndroid: grazie all’ultimo aggiornamento Pebble Locker supporterà ufficialmente Android Wear.

Pebble Locker fa uso delle API dispositivo admin per controllare la vostra schermata di blocco. Potrete utilizzare tranquillamente il vostro smartphone senza la schermata di blocco, quando l’orologio Pebble e il dispositivo bluetooth selezionato o le reti wifi sono collegati. Mentre se vi allontanate dal telefono lo schermo si blocca per sicurezza e le altre periferiche si staccano.

Certo questo tipo di sistema operativo per smartwatch di Google già aveva una funzionalità simile proprio a questa fornita da Pebble Locker, che riguarda appunto la funzione blocco/sblocco del vostro smartphone a seconda della distanza dallo smartwatch.

Se avete tutte le buone intenzioni di utilizzarlo, potrete installare Pebble Locker direttamente dal Play Store.

Una volta che l’applicazione è stata abilitata come amministratore del dispositivo, sarà possibile impostare un PIN oppure una Password per ottenere il blocco del dispositivo in base alle proprie preferenze.

Pebble Locker supporta i dispositivi bluetooth che mantengono un collegamento costante per lo smartphone e compaiono nella lista dei dispositivi associati, appunto come Android Wear.

Se si desidera disinstallarlo, occorre disattivare Pebble Locker come amministratore del dispositivo e riavviare.

Ci teniamo a precisare che occorre ricordare il PIN o password, se dimenticata non sarà possibile un aiuto e quindi è necessario disinstallare l’app o effettuare il ripristino di fabbrica dello smartphone.

 

Articolo precedenteGoogle renderà disponibili le API per modificare la watchface in Android Wear
Articolo successivoAlcatel One Touch Pop C2 : un nuovo smartphone Android a soli 79 euro