Schermata 2014-07-16 alle 19.48.54

Quando siete alla ricerca di un file memorizzato nella memoria interna del vostro dispositivo (che non sia un’immagine o un video), in genere, aprite il file explorer ed iniziate a navigare alla ricerca dell’elemento desiderato. Da oggi, grazie a Search Everyting, basterà digitare il nome del file da cercare, e l’app farà il resto.

Search Everything è un’applicazione, sempre realizzata da un membro di XDA, il cui scopo è di facilitare le operazioni di ricerca a tutti quegli utenti che, molto probabilmente, hanno salvato migliaia di file all’interno della memoria del proprio dispositivo.

L’app presenta una interfaccia grafica veramente semplice ed intuitiva; dalla schermata principale basterà digitare il nome del file che state cercando e Search Everything, in breve tempo, vi mostrerà a schermo l’elemento ed il path (il percorso in cui è memorizzato).

Toccando il file potrete decidere di aprirlo tramite Search Everything, o forzare l’apertura con una qualsiasi altra applicazione installata sullo smartphone. Viceversa, nel caso in cui lo vogliate condividere con altri utenti, potrete trasferirlo su Dropbox, Drive o addirittura inviarlo come allegato ad un messaggio di posta elettronica.

Naturalmente, per riuscire a visualizzare correttamente il file dovrete aver installato (in precedenza) un file explorer. Noi di TecnoAndroid vi possiamo consigliare ES Explorer, forse la migliore soluzione gratuita ad oggi presente sul Play Store. Viceversa, basta una semplice ricerca in rete per trovare un software in grado di offrire lo stesso servizio.

Search Everything è sicuramente un’ottima utility che vi permetterà di risparmiare moltissimo tempo nella ricerca di un determinato file. Se la nostra descrizione vi avesse incuriosito, di seguito trovate il badge per il download gratuito direttamente dal Play Store.

[app]com.marlon.searcheverything[/app]

via

Articolo precedenteClimatology: l’app per info sul meteo realizzata da Microsoft
Articolo successivoNike Football l’ applicazione che rivoluzionerà il calcio su Android