firefox-phone

Amici di TecnoAndroid: entro il mese di luglio  Mozilla è pronta a lanciare nel mercato indiano Firefox Phone, un nuovo modello davvero super economico.

Secondo la società COO e Gong Li, CEO della Mozilla Taiwan, Firefox Phone verrà messo in commercio al costo di circa 50 dollari, ossia circa 36 euro. Inizialmente Mozilla aveva lanciato Firefox Phone sia in America Latina che in Europa vendendo nel 2013 circa 1 milione di unità.

Gong Li ha inoltre dichiarato che Mozilla, con i precedenti mercati americani ed europei, ha collaborato con solo 1-2 elementi di vendita, mentre collaborerà invece con più di 10 retailer e costi di produzione che in India sono scesi fino a 25 dollari.

Pertango Gong si ritiene molto fiducioso e si aspetta la migliore performance di vendita sul mercato in India. L’obiettivo prefissato per il prossimo anno è quello di raggiungere 10 milioni di unità commercializzate, grazie inoltre alla collaborazione di circa 20 operatori mondiali come Telecom Mobile e 10 produttori quali: ZTE, Huawei, Foxconn, Alcatel ed LG, i quali hanno già lanciato Firefox Phone in ben 15 Paesi.

Per giunta l’azienda taiwanese Foxconn Electronics ha partecipato allo sviluppo di Firefox tablet, mentre le nuove Smart TV Panasonic saranno basate sul sistema operativo Mozilla.

FONTE

Articolo precedenteSony D6603 (Xperia Z3?) passa per la FCC
Articolo successivoLG G3 S : trapelato il manuale d’uso e le prime immagini della versione Mini del G3