tripbudget-app-android

Amici di TecnoAndroid: vi piace viaggiare, non avete fornitura illimitata di denaro e volete pianificare un bel viaggio? Arriva TripBudget, la fantastica applicazione che terrà sotto controllo le spese del vostro viaggio sia prima che durante.

TripBudget è un’app molto utile in grado di tenere sott’occhio il bilancio dei piani di viaggio e tutte le spese di viaggio nel modo più semplice, veloce ed elegante.

Dalla schermata principale potrete tenere sotto controllo tutto ciò che riguarda i vostri viaggi con i relativi budget. Inoltre è possibile creare diverse versioni dello stesso viaggio e confrontare i valori finali stimati.

Una volta che avete pianificato il vostro viaggio, potrete passare dalla modalità di pianificazione alla modalità di spesa e quindi monitorare tutte le spese effettive. E’ possibile inoltre confrontare il costo finale del bilancio di viaggio in qualsiasi momento e accedere a tutte le statistiche per ogni specifica categoria viaggi di spesa.

tripbudget-app-android.jpg2

Grazie ai pulsanti sulla barra superiore è possibile passare da un viaggio all’altro e modificare quello selezionato più di recente cambiando immagine e nome, valuta ed elenco dei partecipanti del viaggio, contare i debiti e accedere alle spese collettive.

Per giunta TripBudget converte automaticamente i valori di spesa in moneta base che vengono aggiornati ogni giorno. Sarà inoltre possibile impostare i vostri tassi di cambio fissi per ogni budget del viaggio pianificato.

Ogni viaggio è suddiviso in due schede:

–         Prima schedaPlan”: dove potrete inserire le spese che prevedete di andare incontro;

–         Seconda schedaReal”: dove potrete registrare le spese effettive che avete sostenuto.

tripbudget-app-android.jpg3

Ogni scheda possiede inoltre una lista di categorie che racchiude:

–         Cibo;

–         Trasporti;

–         Divertimento;

–         Sistemazioni.

TripBudget durante i viaggi utilizza il GPS per tracciare le posizioni di spesa. Sulle relative somme di denaro è anche possibile impostare tasse e sconti. Mentre se viaggiate in gruppo, potrete inserire informazioni sulla condivisione di spesa.

Lingue supportate: inglese, spagnolo, francese, olandese, russo. Presto in arrivo anche altre lingue.

Quest’app purtroppo, essendo ancora in fase beta, presenta alcuni problemini come ad esempio l’eccessivo consumo della batteria dovuto (forse) al GPS sempre acceso e alle immagini animate di sfondo, ma che presto con i vari aggiornamenti saranno risolti.

tripbudget-app-android.jpg4

TripBudget è gratis, ma se gli utenti vogliono supportare lo sviluppo possono anche acquistare la versione Pro al costo di 2,20 euro.

Insomma se volete pianificare un bel viaggio e volete tener sotto controllo le spese, TripBudget è l’app che fa per voi essendo uno dei modi più semplici per risparmiare denaro.

Questo a seguire è il link per installare l’app dal Play Store.

Articolo precedenteGoogle e Novartis al lavoro su delle lenti a contatto per diabetici con sensori incorporati
Articolo successivoCome lavorare offline in Google Chrome