premium

 

Galaxy Alpha potrebbe essere il primo dispositivo prodotto da Samsung che sarà realizzato in materiale metallico.

La notizia è stata diffusa dal sito coreano ETNews che afferma che l’arrivo di Alpha, nome decisamente indicativo, è previsto già per il mese di agosto, sarà interamente in metallo e Samsung ha deciso di lanciarlo per contrastare l’arrivo dell’iPhone 6.

Alpha quindi rivoluzionerà completamente i piani industriali di Samsung che, in genere, lancia un top di gamma all’inizio di ogni anno e un Note nell’ultima parte dell’anno. Non solo, se effettivamente sarà lanciato, finalmente, un device Samsung con corpo in metallo per l’azienda coreana sarà la prima volta.

È da molto tempo che si vocifera di un device Samsung con corpo in metallo, si ipotizzo che potesse essere il Galaxy S4, poi si aspettava che il Galaxy S5 avesse una versione premium in metallo e ora si parla di una linea completamente nuova di device in metallo. Certamente l’ipotesi avrebbe più senso, a livello industriale, della realizzazione di un singolo dispositivo costruito in materiale metallico.

Per ora siamo ancora nel campo delle ipotesi e quindi vanno prese le dovute cautele del caso. Se effettivamente Samsung sta per lanciare una nuova linea è strano che se ne parli solo a pochi giorni dal lancio quando, ad esempio, del Note 4 se ne parla già da mesi anche se la serie Note è ormai diventato un appuntamento fisso dell’IFA di Berlino.

Staremo con le antenne puntate in attesa di avere altre notizie sull’argomento che, se si dimostrasse veritiero, potrebbe rilanciare il colosso coreano in un mercato in cui ancora domina, ma che vede l’avanzare dei concorrenti.

via

Articolo precedenteFarming Simulator 14 fai carriera nel mondo dell’ agricoltura con Android
Articolo successivo[Recensione] Dock per ricarica wireless per Google Nexus 7 2013