Schermata 2014-07-13 alle 20.11.37

Vi è mai capitato di ricevere o effettuare chiamate a numeri sconosciuti, per poi non ricordarvi più di chi era il numero? D’ora in poi, grazie a Qcktag, potrete assegnare etichette temporanee, in modo da ricordare l’utente desiderato, senza occupare la memoria dello smartphone.

Qcktag è un’ottima applicazione che, sebbene non introduca funzionalità o interfacce particolarmente innovative, offre un servizio veramente utile per la maggior parte degli utenti. La situazione è una delle più diffuse: avete appena chiamato un numero, la chiamata è ancora memorizzata nella rubrica ‘recenti’ del vostro smartphone, ma (e può capitare) non vi ricordate più chi era associato al numero sopracitato. Grazie a Qcktag potrete assegnare ‘etichette’ temporanee senza dover occupare memoria interna; l’app vi chiederà di inserire una piccola stringa che verrà collegata al numero, per un periodo non troppo lungo. Le principalità funzionalità sono:

  • Ricerca rapida tra le etichette create
  • Possibilità di ‘taggare’ i numeri in un secondo momento
  • Chiamata rapida per i numeri precedentemente ‘taggati’
  • Possibilità di aggiungere un numero taggato direttamente alla rubrica

L’applicazione è commercializzata sul Play Store in maniera gratuita, tuttavia la versione ‘gratis’ è limitata a soli 6 tag. Per utilizzala in maniera indefinita, dovrete acquistare Qcktag. [app]com.apps.sreeni.qcktag[/app] via

Articolo precedente[Guida] Come condividere file di grandi dimensioni
Articolo successivoBabak Parviz: fondatore di Google Glass, lascia per andare da Amazon