AndroidWear3

I primi due dispositivi con Android Wear sono stati ufficialmente rilasciati al Google I/O di quest’anno. Stiamo ovviamente parlando di LG G Watch e Samsung Gear Live, smartwatch su cui Google ha iniziato a costruire un nuovo ecosistema (deludendo, momentaneamente). Come ogni dispositivo, arrivano le prime MOD. Facciamo il punto della situazione.Ovviamente, tutto parte nel forum di XDA, dove gli utenti più attivi hanno iniziato a sbloccare bootloader, modificare ROM e lavorare sui kernel.

Per provare alcune chicche in via di sviluppo, è necessario sbloccare lo SmartWatch in questione.
Questo passaggio è decisamente facile: entriamo in modalità fastboot e digitiamo il comando fastboot oem unlock. Tutto qua.

Ora dobbiamo fare alcune distinzioni tra i dispositivi.
Se siete i proprietari di un LG G Watch, date un’occhiata alla Gohma ROM, sviluppata dall’utente di XDA, hutzdani. Questa ROM migliora la durata della batteria ed altre piccole sottigliezze. Attualmente è l’unica ROM personalizzata disponibile per G Watch anche se,presto, dovremmo vederne altre.

Se avete deciso di acquistare un Samsung Gear Live potreste invidiare i possessori di G Watch.
Non sono ancora disponibili ROM ma lo sviluppatore, sempre di XDA, Childofthehorn, sta completando il suo lavoro con i dump di sistema. Attendiamo altri kernel personalizzati e nuove ROM sui nostri polsi molto presto.

Vi lasciamo alcuni utili link per rimanere sempre al passo degli sviluppatori:

Thread G Watch
Thread Gear Live
Gohma ROM
ROM Gear Live

via

Articolo precedenteOppo Find 7: test autonomia batteria non superato, ecco perché
Articolo successivoFish Out Of Water: ecco come Halfbrick torna su Google Play