android-wear-indossabile.jpg6
Come sappiamo, Android è sinonimo di personalizzazione, di stravolgere quanto datoci dal produttore per adattarlo secondo i nostri gusti, ebbene, Android Wear non è da meno, soprattutto ora che compare sullo store il primo vero launcher per questo sistema wearable!

Si chiama Wear Mini, ed è come detto prima, il primo launcher per personalizzare i nostri devices wearable equipaggiati con Android Wear, tra i quali possiamo menzionare il G Watch di LG o il Gear Live di Samsung, attualmente, gli unici due smartwatch prodotti con Android Wear.

Il launcher è davvero molto minimale sul lato grafico, rispetta gli stili flat e adotta trasparenze davvero ben fatte, ma del resto ci si aspetta proprio questo da un device wearable, ossia che possa fare lo stretto indispensabile, magari con una grafica di sistema carina, ma allo stesso tempo, permette azioni veloci tramite swipe e tramite controlli fatti ad-hoc per device wearable quali ad esempio le gesture per aprire un menu o una applicazione. Almeno per ora però, non permette personalizzazioni al device, quali ad esempio il cambio delle icone o altro, ma siamo sicuri che maturando ciò arriverà presto portando una ventata di personalizzazione anche sul nostro smartwatch.

Il Launcher è gratuito, il che non fa altro che migliorare il giudizione generale su questa applicazione, ed è ovviamente disponibile su Google Play, per chi volesse provarla, come sempre il badge è a fine articolo.

[app]com.npi.wearminilauncher[/app]

Articolo precedenteNova Launcher: ora potete provare l’esperienza di Android L
Articolo successivoOnePlus One il contest per vincere un invito grazie a TecnoAndroid.