Schermata 2014-07-12 alle 18.37.24

Le notifiche sono una risorsa molto importante per un qualsiasi utilizzatore di smartphone e tablet Android; nonostante questo, in alcune occasioni il mostrare a schermo i messaggi delle varie applicazioni potrebbe risultare inutile. Per riuscire a gestire le notifiche in maniera intelligente è nata Notific.

In tutte le versioni di Android (almeno quelle ‘basi’), non esiste la possibilità di personalizzare le notifiche visualizzate, per questo motivo si è costretti a ricorrere all’installazione di applicazioni di terze parti. Notific nasce con l’intento di portare le notifiche ad un altro livello, ad una migliore usabilità da parte dell’utente finale.

Notific sarà in grado di “sapere” quando accendere lo schermo per visualizzare una notifica (quindi risparmiando anche batteria), ed allo stesso tempo mostrerà la casella di dialogo tramite la quale rispondere al messaggio (o attivare un’azione).

L’applicazione ha un “peso” veramente ridotto: solamente 2-10 MB (a differenza della maggior parte delle app di questo tipo, occupanti circa 50MB).

Gli sviluppatori promettono che, entro breve, verranno introdotti anche i temi, per una maggiore personalizzazione. Nel caso in cui vogliate provarlo, di seguito trovate il badge per il download.

[app]com.anandbibek.notifypro[/app]

via

Articolo precedentePopWeb: un ‘rivoluzionario’ browser per Android
Articolo successivoUn misterioso smartphone Android raggiunge un punteggio di 43149 su AnTuTu