android L
by Tecnoandroid

Android L, la preview per sviluppatori della prossima release Android è disponibile per Nexus 5 e Nexus 7 e abbiamo visto come poterla installare anche sul Nexus 4.

Oggi vediamo come ottenere molte delle caratteristiche di Android L anche per altri device Android. Per fare questo basta scaricare alcune applicazioni e apportare alcune modifiche alle impostazioni del device.

La tastiera.

android-l-keyboard

La prima cosa che possiamo fare è sostituire la tastiera che presenta il nuovo Material Design. Fino a pochi giorni fa era possibile scaricarla direttamente dal Play Store, ora è stata rimossa, ma è possibile scaricare il file APK dal forum di XDA.

Boot animation.

Android-L-boot

Un’altra cosa che possiamo installare è la boot animation di Android L, in questo caso è necessario avere un device con permessi di root e poi potete seguire la nostra guida dopo aver scaricato il file zip necessario.

Tasti di navigazione.

Android-L-Navigation-Bar

È possibile cambiare anche i tasti di navigazione e la barra delle notifiche. Anche in questo caso è necessario avere i permessi di root in quanto bisogna installare Xposed Framework e un modulo Xposed.

Wallpaper di Android L.

Android-L-Wallpaper

Infine, è possibile scaricare i wallpaper di Android L per completare la trasformazione del vostro device Android e “aggiornarlo” ad Android L.

Se avete un device con permessi di root potete trasformare completamente il vostro smartphone con la boot animation e i tasti di navigazione, altrimenti potete utilizzare la tastiera e i wallpaper della nuova versione Android.

Articolo precedenteAlcatel Pixi 8: il primo tablet Android economico con processore tri-core
Articolo successivoNova Launcher: ora potete provare l’esperienza di Android L