Bizarre-Alcatel-Pixi-8-Might-Be-the-First-Tablet-to-Run-a-Tri-Core-Processor

 

L’ Alcatel Pixi 8 è un nuovo tablet Android economico in arrivo con un particolare processore tri-core e un prezzo decisamente contenuto.

L’azienda ha presentato il nuovo tablet low-cost Alcatel Pixi 8 sul suo sito web. L’ Alcatel Pixi 8 infatti è un tablet entry-level che dovrebbe essere venduto ad un prezzo di circa 100 € / 132 $ e in arrivo con delle caratteristiche discrete.

Per quanto riguarda il display, l’ Alcatel Pixi 8 presenta uno schermo da 8 pollici che vanta una risoluzione di 1280 x 800 pixel. Il display non è un IPS, quindi la visuale agli angoli non sarà la migliore. Il fattore di forma sembra essere simile all’ Apple iPad mini. Il processore scelto da Alcatel per il suo nuovo tablet è un particolare processore tri-core con clock a 1.2GHz che sta suscitando molta curiosità in quanto non si è soliti sentire di un tale processore e la società è stata contattata per avere ulteriori chiarimenti al riguardo. Il tablet è dotato di sistema operativo Android 4.4 KitKat

Altre specifiche includono Wi-Fi, Bluetooth 4.0, due fotocamere (0.3 MP nella parte anteriore, e da 2 megapixel sul retro), scheda microSD e microUSB. Alcatel offrirà il tablet Alcatel Pixi 8 in due versioni: una con 512MB di RAM e 4GB di memoria e un’altra con 1GB di RAM e 8GB di storage. Il Pixi 8 dovrebbe fare la sua apparizione sul mercato abbastanza presto.

via

Articolo precedenteSony Xperia Z3: prime foto trapelate in anteprima
Articolo successivo[Guida] Come avere le features di Android L su ogni device Android