SwiftKey-Flow-630x318
Forse è l’unica app che non ha bisogno di nessuna presentazione, da tempo in vetta alle app più vendute nello store, è diventata gratuita, e ha segnato un nuovo record, vediamolo!

Tutti noi conosciamo SwiftKey, la tastiera predittiva presente sin dagli albori su GOogle Play Store, fino a qualche mese fa la si poteva trovare a circa 3.99 euro, ora il prezzo è stato eliminato, ma allo stesso tempo vengono offerti acquisti in-app, fatti per contenere le spese di produzione della tastiera.
Ebbene, probabilmente è proprio per il “price-drop”, ossia, per il crollo del prezzo che l’ha resa gratuita, che questa applicazione ha raggiunto il record degli utenti mensili, segnando un +54%, una crescita notevole se consideriamo che sono quasi raddoppiati gli utenti, con circa 12 milioni di download in più da quando essa è diventata gratuita.
Davvero non da poco se consideriamo una app, ma sappiamo tutti che la tastiera è oramai quella che più usiamo sui nostri terminali, quindi una tastiera come Swiftkey, che offre davvero metodi di inserimento molto evoluti, predittivi, rapidi e veloci, oltre che a fondersi perfettamente con il mobile, sicuramente può essere in vetta alle classifiche di download, il fatto che essa sia diventata gratis non fa altro che completare l’opera. Lo staff dichiara che è molto soddisfatto dei risultati ovviamente, e che gli utenti che hanno scaricato la nuova SwiftKey, la quale consente una migliore personalizzazione del terminale, sicuramente concordano con la filosofia dei creatori, la quale si basa sul poter personalizzare al meglio il proprio terminale.
Voi avete già provato Swiftkey?
[via]

Articolo precedenteFuseMe: l’app che offre chat sicure e tante funzioni come videochiamate e multi-window
Articolo successivoLG G3, novità sulla tastiera: riceverà aggiornamento a fine mese