Schermata 2014-07-11 alle 18.17.55

Cercate un’app per prendere le note in rapidità? o per lasciare messaggi rapidi ai vostri amici? LokLok è un app Android, recentemente lanciata sul Play Store, che vi permetterà di prendere appunti e disegnare direttamente sulla lockscreen. 

LokLok, ancora in versione Beta, offre una funzionalità quasi unica nel suo genere. Questa ‘sostituisce’ la lockscreen con un foglio di carta bianca, condiviso con tutti gli altri utenti connessi al vostro smartphone. In questo modo, qualsiasi cosa disegnerete (o scriverete) sulla schermata, verrà visualizzata anche sulle altre schermate.

Sicuramente un’applicazione molto interessante, ricordando comunque che quanto scritto non viene memorizzato, ovvero LokLok non accede alla memoria dello smartphone, pertanto, una volta cancellato dalla schermata, non potrà mai più essere recuperato.

L’interfaccia di LokLok è veramente semplice, quasi minimale, non sono presenti particolari funzionalità, o menu. Nell’esecuzione dell’applicazione avrete solamente una schermata, bianca (in cui è anche possibile posizionare una immagine), da riempire completamente con i vostri disegni o scritte.

LokLok può essere scaricata direttamente dal Play Store, ancora in versione beta, ma sicuramente molto stabile. Di seguito il badge per il download.

[app]co.loklok[/app]

via

Articolo precedenteSamsung Galaxy V : ecco il nuovo entry-level dell’azienda sudcoreana
Articolo successivoOrario Treni: orari dei treni italiani e consultazione dell’andamento in tempo reale sul tuo Android