Mediacom SmartPad Pro 3G

Mediacom è pronta a commercializzare nei negozi italiani due nuovi tablet Android dal prezzo davvero competitivo e caratterizzati da un buon comparto tecnico. Si chiamano Mediacom SmartPad PRO 3G e sono disponibili in due modelli, che differiscono per dimensioni e per parte del comparto tecnico.

Mediacom SmartPad 10.1 HD PRO 3G è un tablet Android 4.4 KitKat con schermo da 10,1 pollici con risoluzione pari a 1280 x 800 pixel. All’interno di un corpo dal design molto semplice è presente un processore quad core Cortex A7 da 1,3 GHz, 1 GB di RAM, 8 GB di storage – espandibile via microSD – una batteria da 7000 mAh e due fotocamere, una frontale da 0,3 megapixel e una posteriore da 2 megapixel. Il tablet è provvisto della connettività 3G oltre a quella Wi-Fi e Bluetooth 4.0, e ciò significa che sarà anche in grado di effettuare e ricevere chiamate telefoniche, e di permettere il collegamento alla rete internet anche in totale mobilità.

Il prezzo di listino è di 199,90 euro IVA inclusa.

L’altra soluzione è il Mediacom SmartPad 8.0 HD PRO 3G, un tablet molto simile nella dotazione tecnica ma che si contraddistingue per un display di più piccole dimensioni, da 8 pollici. Risoluzione, processore, RAM, connettività, memoria interna e fotocamere sono le stesse del fratello maggiore ma tale dispositivo dispone di una batteria da 4300 mAh. Il prezzo è al pubblico è di 169 euro.

Articolo precedente[Guida] Come installare Android L sul Nexus 4
Articolo successivoD-Link: router 3G/4G in promozione per l’estate