google-voice-hangouts

Sembra ormai arrivato il momento per Google Voice di venire integrato completamente con Google Hangout e uno strumento per la migrazione da un servizio all’altro è già stato reso disponibile.

Google già da tempo si sta impegnando per sviluppare il suo Google Hangout e per questo motivo sta mandando in pensione diversi servizi. Stavolta è toccato a Google Voice che entrerà così anch’esso a far parte di Hangout. La notizia arriva da un utente di reddit che ha pubblicato uno screenshot che mostra lo strumento per la migrazione da Google Voice ad Hangout.

Lo strumento in sé non funziona ancora, ma è un chiaro segno di quale sarà il destino di Google Voice: venire integrato con Hangout e, così, scomparire come servizio singolo. Questa integrazione dovrebbe avvenire sia su Hangout per Android che per iOS.

Già durante il Google I / O dello scorso anno, Google aveva affermato che effettivamente questa migrazione sarebbe potuta accadere ad un certo punto nel futuro. Nel maggio 2013, Nikhyl Singhal, un product manager dei servizi di comunicazione real-time di Google, in particolare aveva osservato che “Hangout è stato progettato per essere il futuro di Google Voice, e fare / ricevere telefonate è solo l’inizio. Le versioni future di Hangout andranno ad integrare Google Voice senza altre soluzioni di continuità.”

Quindi pare ormai sia questione di tempo prima che avvenga il passaggio da Google Voice ed Hangout e questo tempo, a quanto pare, diventa sempre meno.

via

Articolo precedenteVine si aggiorna con l’introduzione dei loops e altro
Articolo successivoVodafone Smart 4 mini: recensione by TecnoAndroid