Jolla-phone-launcher-2

Jolla, azienda produttrice di smartphone intenzionata a debuttare sul mercato con un nuovo sistema operativo proprietario, Sailfish OS, sta per lanciare ufficialmente il launcher per Android, ma nell’attesa, è possibile installare il porting del launcher di Sailfish OS su Android. 

Tra le innumerevoli applicazioni che i milioni di utenti Android installano sui propri terminali, quelle più diffuse riguardano sopratutto launcher più o meno interessanti. Da tempo, in rete, si discute del possibile lancio, da parte di Jolla, della propria applicazione proprietaria, tuttavia, nell’attesa di conoscerla ufficialmente sul Play Store, ecco che i ragazzi di XDA hanno già effettuato il porting. 

Per installare correttamente il launcher è assolutamente necessario aver installato almeno Android 4.2, o naturalmente una versione più recente del sistema operativo di casa Google.

Essendo un porting, molti utenti hanno segnalato alcune incompatibilità o problemi di funzionamento, in particolare se utilizzate ART. Il software non è esente da problemi, tuttavia, nel caso in cui vogliate provarlo direttamente sul vostro terminale, cliccate questo link e scaricate il file APK da installare come qualsiasi altro file dello stesso tipo.

via

Articolo precedenteSamsung sminuisce l’iPhone di Apple enfatizzando la durata della batteria del Galaxy S5
Articolo successivoContact List: l’app dialer, rubrica e gestione attività per Android