android L
by Tecnoandroid

Android L è stato presentato al Google I/O qualche giorno fa e una preview per gli sviluppatori è già disponibile all’installazione per Nexus 5 e Nexus 7.

La guida come avrete modo di apprezzare è molto semplice, ma ci teniamo a precisare due cose. La prima è che Tecnoandroid non è responsabile di eventuali danni che possano scaturire da un errato uso della guida stessa; la seconda è che si tratta di una preview di Android L destinata agli sviluppatori per cui non è esente da bug, la versione definitiva sarà rilasciata solo in autunno e nel frattempo saranno rilasciati gli aggiornamenti OTA fino alla versione definitiva.

Detto questo vediamo quali sono i requisiti necessari all’installazione di Android L.

La prima cosa necessaria è lo sblocco del bootloader, inoltre occorre salvare tutti i file presenti sul device in quanto l’installazione della ROM cancellerà tutto ciò che avete installato.

Salvare immagini, video, foto, screenshots con airdroid dropbox o nella microSD esterna

Salvare rubrica, contatti con truBackup.

Salvare i messaggi di whatsapp.

Abilitare il Debug USB con la nostra guida.

La batteria del dispositivo dovrebbe essere almeno al 50% in modo che non si spenga durante il processo di aggiornamento del firmware. Abilitare la funzione Debug USB andando in “Impostazioni> opzioni sviluppatore > Debug USB”.

Adesso possiamo procedere alla guida dettagliata per l’installazione di Android L che trovate QUI sul nostro Forum.

Articolo precedenteLe 5 migliori app per tenere sotto controllo il consumo batteria del vostro smartphone
Articolo successivoOK Google in Italiano