LG-G-Watch-teardown (2)
Ecco a voi il primo teardown degli smartwatch con Android wear presentato al Google I/O, il Samsung Gear Live, e l’LG G watch, montano lo stesso identico software, nessuna personalizzazione, ma vediamo come si presentano all’interno!

Ci sono differenze nell’aspetto esteriore, LG punta su un display 1.65″ mentre samsung, su uno 1.63″ AMOLED, ma cosa hanno sotto il cofano?

Beh, possiamo partire con uno Snapdragon 400, insomma, non proprio un chip da poco conto considerando che esso viene usato nei terminali di fascia media, abbinato ad una adreno 305 GPU, anch’essa abbastanza potente, ma soprattutto il tutto è strutturato su un SoC Qualcom APQ8026 con 4 Cortex A7. Insomma, qusi lo stesso hardware del MotoG se non consideriamo la parte per la connessione, ma allora, dov’è il trucco?
Semplice, per quanto questo hardware sia davvero potente, sembrerebbe che sia limitato a far funzionare un singolo core dei 4 disponibili per volta, quindi in pratica non è potente quanto viene dichiarato sulla carta, lo stesso Antutu dice che durante i test, un core è in “running” durante l’uso normale, si passa poi a due core durante l’uso intenso, ma il restante dei core resta sempre in “idle”, ossia, presente, ma non utilizzato, sicuramente però, questo viene fatto per risparmiare quanta più batteria possibile!

Dopo aver parlato dell’hardware, ora sicuramente vi starete chiedendo dov’è il teardown, beh, eccovi la gallery!

LG:


Samsung:


[via]

Articolo precedenteBlackphone: lo smartphone dedicato alla privacy ha già raggiunto il sold-out
Articolo successivoNvidia Tegra Note 7 riceverà l’aggiornamento ad Android L?