android-l-developer-preview

Google ha mostrato pochi giorni fa l’anteprima di quello che sarà il futuro sui nostri dispositivi, Android L. Poche ore dopo è stata rilasciata la versione “Beta” di questo nuovo Android. Purtroppo è disponibile solo per i possessori dei dispositivi Nexus 5 e 7, i cellulari prodotti da terzi per conto di Google. Allora come fare per riuscire ad avere questa nuova versione in anteprima se si ha uno di questi 2 dispositivi?

Il team XDA ha cercato di accontentare i fan del “robottino” delusi per l’esclusione del loro telefonino dalla lista VIP pubblicando una sorta di tema, per l’appunto chiamato “Android L”, che porta l’aspetto grafico del futuro Android sugli attuali dispositivi,  cercando di regale un esperienza prossima a quella della versione reale. Per riuscire ad installare questo tema si dovrà comunque aver installato sul proprio cellulare una ROM che supporta l’aggiunta di temi alternativi, una sorta di selettore di temi perché in fondo in fondo questo è è solo un tema. Avrete bisogno inoltre di permessi di root, l’opzione della sicurezza “installa da sorgenti sconosciuti” attivata e un file manager per l’installazione dell’APK.

Una volta installata avrete un dispositivo con una grafica simile ad Android L o quasi, naturalmente ci saranno le limitazioni che solo un tema può avere; non avrete di certo la tastiera, le prestazioni e quant’altro si può avere in un nuovo sistema operativo ma vi aiuterà a capire il funzionamento della prossima release di Android.

Potrete trovare tutto andando in questa pagina.

Via

Articolo precedenteTablet: qual è quello più adatto alle vostre esigenze?
Articolo successivoCome avere le stesse prestazioni di Android L sul vostro attuale dispositivo