binbinemain

Binbine è un applicazione social per Android che mira a rendere ancora più divertente la condivisione e la visualizzazione di foto, basandosi sull’idea centrale di foto accoppiate tra loro.

Binbine si basa infatti sul mettere insieme due foto per crearne una singola, dando quindi loro un senso totalmente nuovo. Le due foto possono essere ritagliate e si può scegliere liberamente quali parti tagliare di ciascuna foto, per poi metterle insieme e condividerle. È possibile condividere un paio di foto che ben si sposano tra loro, oppure opposti che si completano, o foto che ritraggono un qualsiasi prima e dopo, ecc. E’ anche possibile aggiungere un commento alle foto, per sottolinearne il senso. 

Binbine può essere scaricata gratuitamente dal Google Play Store mentre per condividere le proprie creazioni, è necessario effettuare il login o creare un account, in maniera molto semplice. Dopo aver impostato il proprio account, è possibile iniziare a condividere il proprio Binbine, realizzato scegliendo due foto dalla galleria o scattandole sul momento.

[app]com.binbine[/app]

Quando si condivide una coppia di foto, è possibile anche aggiungere una didascalia a entrambe le immagini o un titolo principale. È possibile visualizzare le migliori foto e New feeds senza avere un account, ma in questo caso non si potranno aggiungere gli amici o condividere le proprie foto e commentare quelle degli altri.

La logica del mettere insieme due foto può sembrare estremamente semplice e persino scontata mentre in realtà il raggruppare alcune foto insieme può creare alcuni effetti davvero particolari, grazie all’associazione di determinate coppie di foto. In definitiva, Binbine non è il solito social network di condivisione di foto ma è un’app che sicuramente merita di essere provata.

via

Articolo precedenteCombatti la disidratazione con il tuo dispositivo Android grazie a Water Tracker
Articolo successivoAndroid L : ecco perchè è l’aggiornamento più importante rilasciato fin ora