nvidia-gtc-2014-jetson-tk1-22-820x420
Abbiamo parlato notevoli volte di questo chip sviluppato da Nvidia che ha potenze davvero straordinari, purtroppo però, ancora non adatto al mobile, c’è però spazio per tutto nel mondo libero di Android, vediamo perché!

Android TV ed Android Auto, avranno entrambi chip Tegra K1, ovviamente, se il produttore vorrà utilizzarlo si intende, ma noi ne siamo sicuri che opteranno per un chip di tali prestazioni dato quello che può offrire.
Ma cosa può offrire un chip simile?
Beh, basti pensare alla dimostrazione di epic games con il suo Unreal Engine 4 che ha stupito tutti vista la grafica che è riuscito a mostrare.

Tegra K1 si presta quindi dove servono moltissime prestazioni, superiori a quelle viste nei device mobile, insomma, si presta dove serve la reale potenza, e questa la ritroviamo nel Project Tango, anche se non sempre, e appunto in Android Tv e android Auto, dove non basta il semplice utilizzo, basti pensare che Android tv potrà essere usato anche per giocare, infatti c’è da notare il fatto che la stessa Android auto presentata al Google I/O, montava un chip Tegra K1.

Sicuramente Nvidia ha trovato la sua strada, e siamo sicuri che come sempre questo produttore non si farà scappare l’opportunità di stupire i suoi utenti sbalordendoli a colpi di prestazioni e novità introdotte nei suoi chip, voi cosa ne pensate? Nvidia ha intrapreso la strada giusta o sarà un flop?

[via]

Articolo precedenteI dispositivi Sony sono i primi a ricevere Android 4.4.4!
Articolo successivoSundar Pichai: Caro Tim Cook, ora te ne dico quattro